Istituzioni a passeggio – II

Una passeggiata per l’exMOI, questo è stato il sopralluogo di oggi. Rifugiati e comitato avevano chiuso le porte in faccia ai consiglieri della destra che si erano presentati un mese fà. Oggi alle 13 si sono presentati invece per una visita istituzionale tutti i componenti della commissione, accompagnati da alcuni rappresentati della circoscrizione e dai giornalisti. Digos e polizia si sono tenuti a distanza.
Notevole la presenza di Carbonero, Ricca, D’amico e Ambrogio che si sono distinti per essersi incatenati in sala rossa durante la votazione della residenza ai rifugiati e per l’adesione al corteo di Fratelli d’Italia proprio contro i rifugiati che oggi hanno incontrato.

Accolti da tre rappresentati dei rifugiati sono stati invitati a fare un giro per mostrare lo stato delle palazzine e il frutto della pulizia durata una settimana. Hanno potuto passeggiare per il cortile, girare intorno ai palazzi e chiedere informazioni riguardo le condizioni di vita degli abitanti e lo stato delle utenze. In particolare si è discusso delle dei pannelli solari non funzionanti, del riscaldamento assente sostituito con stufe elettriche, che non costituiscono un rischio per gli abitanti (in due anni non si è verificato nessun incidente rilevante), delle perdite d’acqua che bagnano il cartongesso creando muffe e dei problemi strutturali (fondamenta, pareti in cartongesso, intonaco scadente). Si sono anche informati del numero di stanze e di famiglie, ma nessuna proposta concreta è stata fatta.
Gli è stata mostrata la sala comune, ma come richiesto dagli occupanti non sono stati fatti entrare negli appartamenti.

Vi invitiamo a leggere il comunicato pubblicato prima del sopralluogo.


Ansa – Ex Moi,sopralluogo Commissione Controllo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...